Cerca
Close this search box.

News

Lovati trionfa nel GT4 Italia con Mercedes AMG

Un fine settimana ricco di emozioni per Tommaso Lovati, pilota supportato dalla Scuderia Gass Racing, che ha regalato al pubblico una performance eccezionale nel primo Campionato GT4 Italia degli FX Racing Weekend , conquistando la vittoria nella gara svoltasi di domenica 2 aprile all’Autodromo Nazionale di Monza.

Lovati si è distinto fin dalle prime battute, ottenendo la pole position sia nelle prove libere di venerdì che nelle qualifiche di sabato. Il pilota ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità della sua Mercedes AMG, mostrando una padronanza del volante unica e un grande affiatamento con il team sloveno Lema Racing.

La gara è stata avvincente fin dal primo momento, con una serie di sorpassi e cambi di posizione che hanno reso lo spettacolo molto emozionante. Lovati, però, è riuscito a mantenere il controllo della situazione, rimanendo sempre concentrato e sfruttando al meglio tutte le opportunità che gli si sono presentate lasciando alle spalle il suo avversario principale, Barucchelli Dario su una Porsche, che ha cercato di tenere il passo, finendo a cinque secondi e sei decimi dietro di lui.

“Sono molto felice per questa vittoria” – ha dichiarato Lovati –  “La mia Mercedes è stata perfetta e ho potuto sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità. Ringrazio il team Lema Racing per il sostegno costante, la mia scuderia Gass Racing e tutti coloro che mi hanno supportato in questa gara.”.

La vittoria di Tommasso Lovati nel Campionato GT 4 Italia è stata una dimostrazione di bravura, talento e impegno che ha regalato al pubblico uno spettacolo indimenticabile.

Il pilota ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per essere un campione e la sua vittoria delle prove libere e delle qualifiche conferma la sua costanza e la sua determinazione. In conclusione uno straordinario week-end che si spera di continuare anche nei prossimi appuntamenti della stagione dove il pilota darà sempre il massimo.

 

 

 

Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS