Cerca
Close this search box.

News

Rally Città di Casarano: equipaggi pronti a dare spettacolo!

Sportmotors prosegue con determinazione e rafforza la sua presenza nel motorsport, supportando due scuderie: New Jolly Motors e Gass Racing, durante la prima tappa della Coppa Rally AciSport Settima Zona nel prossimo fine settimna.

 

Il Rally Città di Casarano segnerà l’atteso inizio della stagione sportiva 2023 per New Jolly Motors, che si presenterà ai nastri di partenza con tre suoi equipaggi di spicco.
Giuseppe Bergantino, il pilota di punta di New Jolly Motors, sarà accompagnato dal suo navigatore di fiducia Mirko Di Vincenzo a bordo della sua Skoda Fabia R5 del team Colombi Racing. Dopo aver ottenuto la vittoria nell’edizione precedente del Rally Città di Casarano, il pilota manfredoniano è determinato a replicare il successo e offrire uno spettacolo memorabile in questa stagione.

 

Armando Caruso, impaziente di indossare tuta e casco, scenderà in gara a bordo della Mini Cooper Racing Start sempre del team Colombi, con Gabriele Bernaudo come navigatore. Il pilota foggiano è entusiasta per il suo rientro in competizione, per vivere emozioni forti e perseguire un risultato significativo nella sua classe. 

 

Infine, il pilota ciociaro Samuele Nota, affronterà la sfida del Rally Città di Casarano condividendo l’abitacolo della sua Skoda Fabia R5 gestita dal team 7 Racing con il navigatore Federico Germani. L’equipaggio è pronto a dare il massimo, confrontarsi e divertirsi in questa gara stimolante che si preannuncia carica di emozioni e di grande interesse.

 

“Siamo impazienti di dare il via alla stagione dei rally 2023. Confidiamo che tutto procederà al meglio, poiché siamo una squadra vincente e più coesa che mai – dichiara Pietro Bernaudo Presidente della Scuderia New Jolly Motors – Che la sfida abbia inizio! Sosterremo i nostri equipaggi in ogni modo possibile.

 

Allo start di questa nuova edizione del Rally Città di Casarano sarà presente anche il pilota Fortunato Di Fonzo supportato dalla Scuderia Gass Racing che a bordo della Renault Clio gruppo A e con il navigatore Christian Vizzaccaro al suo fianco , il duo è pronto a mettersi alla prova e a dimostrare le loro abilità sulle veloci strade del Casarano.

 

“Eccoci a dare il via alla nostra stagione con la prima tappa della Coppa Italia. L’impazienza di mettermi al volante è palpabile e sono carico di energia!” – afferma Di Fonzo – “Insieme a Christian ci proponiamo di offrire una buona prestazione in gara e puntiamo a ottenere un risultato di cui essere orgogliosi. Non vediamo l’ora di scendere sulle strade e dare il massimo!”

 

La competizione prevede un programma di sette prove speciali lungo le due giornate del 22 e 23 aprile per un totale di circa 61 km di tratti cronometrati, su un percorso globale di 296 km circa. L’evento ricalca il format dell’edizione precedente, di venerdì con le ricognizioni , sabato con le verifiche tecniche e sportive, lo shakedown e lo svolgimento della prima prova speciale. Mentre di domenica si affronteranno le sei prove rimanenti con l’arrivo in ore 18:10 in Piazza San Domenico a Casarano.

La 29esima edizione del Rally Città di Casarano si preannuncia come un evento imperdibile, pieno di sfide avvincenti e momenti emozionanti. Ogni equipaggio è pronto a dare il meglio di sé, mettendo in campo la determinazione e spirito di squadra per godersi appieno l’esperienza di questo rally.

 

 

Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS