Cerca
Close this search box.

News

Targa Florio e Rally Costa del Gargano: due appuntamenti motoristici di questo fine settimana

La Sportmotors Management ribadisce il proprio impegno costante a sostenere le scuderie nel mondo delle corse automobilistiche, con la partecipazione a due eventi di rally di questo fine settimana: la Targa Florio in Sicilia e il Rally Costa del Gargano in Puglia.


Ai nastri di partenza della celebre gara Targa Florio, valida come terza tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e anche come gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Junior, saranno presenti due piloti supportati dalla scuderia Gass Racing.  Il giovane pilota Francesco dei Ceci farà il proprio debutto nel mondo dei rally e insieme al navigatore Nicolò Lazzarini affronteranno “La Cursa” con la Renault Clio Rally 5 di Motorsport Italia, cercando di fare esperienza e di portare a casa punti preziosi per il Campionato Italiano Rally Junior. Inoltre il secondo pilota ad affrontare le nove prove speciali di gara per un totale di quasi 93 km di tratti cronometrati nel CIAR sarà Michael Rendina con Pizzuti Mario sulla Peugeot 208 GT Line Rally4.


La partenza della 107a edizione della Targa Florio, è prevista alle ore 16 del 5 maggio dalla suggestiva Piazza Parlamento di Palermo. La giornata di venerdì prevede anche la sessione di shakedown, un’occasione per i piloti di prepararsi alla prima prova cronometrata, la Power Stage “Nino Vaccarella”. La giornata di sabato sarà la più intensa, con otto prove speciali che si svolgeranno su tre diversi tratti cronometrati e che verranno ripetuti in tre sessioni distinte. La gara si concluderà alle ore 19 di sabato 6 maggio, con l’arrivo del Rally e la premiazione che si terrà presso il Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese.


Mentre all’appuntamento in Puglia al via del Rally Costa del Gargano giunta alla sua seconda edizione, la scuderia foggiana New Jolly Motors schiererà per l’occasione due suoi equipaggi. Il pilota Giuseppe Bergantino, dopo aver ottenuto il successo nella prima edizione, tenterà nuovamente la vittoria insieme al navigatore Mirko Liburdi a bordo della Skoda Fabia R5 della Colombi Racing Team. Anche il pilota Armando Caruso con il co-driver Gabriele Bernaudo saranno in gara, alla ricerca di una prestazione migliore rispetto al recente Rally Città di Casarano. Con l’obiettivo di divertirsi e arrivare al traguardo, l’equipaggio affronterà il Rally Costa del Gargano con determinazione, rappresentando la scuderia foggiana in questa competizione.

Mentre a difendere i colori della scuderia Gargano Racing Team, al via con il numero 3 ci sarà l’equipaggio composto da Pietro Azzarone e Alfredo Tarquinio sulla Skoda Fabia R5 e anche loro, insieme agli altri equipaggi, sono pronti a sfidarsi sulle strade del Rally Costa del Gargano, in cerca di una prestazione di successo.


Il Rally Costa del Gargano si svolgerà a Manfredonia, in Puglia, con partenza, arrivo finale e premiazione presso il Porto Turistico di Manfredonia “Marina del Gargano”. Sabato sera si svolgerà la cerimonia di partenza seguita dalla prova speciale “Macchia” da ripetersi 2 volte per un totale di 19,16 km. Dopo il riordino notturno, la gara riprenderà domenica mattina con lo svolgimento di 2 prove speciali: “Monte” da ripetersi 3 volte e “Carbonara” da ripetersi 2 volte, per un totale di 36,93 km. La lunghezza totale del percorso sarà di 261,98 km.



Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS

Michael Rendina
Francesco Dei Ceci
Armando Caruso
Giuseppe Bergantino