News

Trionfo al Rally Costa del Gargano e positiva la Targa Florio

Ottimi risultati ottenuti dai nostri piloti durante le gare di rally disputate in questo weekend!

 

Alla Targa Florio, gli equipaggi supportati dalla scuderia Gass Racing, Francesco Dei Ceci con Nicolò Lazzarini e Michael Rendina con Pizzuti Mario hanno concluso la 107esima edizione con un buon risultato centrando i loro obiettivi di gara con grande impegno. Il giovane pilota Francesco Dei Ceci ha debuttato nel mondo dei rally alla guida della Renault Clio Rally 5 di Motorsport Italia, portando a casa un bagaglio ricco di esperienza e la voglia sempre di migliorarsi.

 

“La mia intenzione era quella di divertirmi, fare chilometri ed acquisire esperienza, e devo dire che è stato proprio così. Durante la gara ho incontrato molte insidie, ma ho cercato di superarle al meglio” – dichiara Francesco Dei Ceci – “Nella prima giornata siamo partiti bene, siglando il sesto tempo della categoria Junior. Nel secondo giorno di gara invece le prove erano più insidiose e abbiamo preferito non forzare troppo per arrivare al traguardo in sicurezza. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e di aver portato a termine la gara. Ci rendiamo conto che c’è ancora tanto da imparare per migliorare le nostre prestazioni, sia per quanto riguarda le mie incertezze, sia per quanto riguarda le note di gara. Tuttavia, siamo partiti da un punto di partenza giusto e siamo determinati a continuare a lavorare sodo, gara dopo gara, per ridurre il gap con i nostri avversari e migliorare le nostre performance complessive.”

 

Anche il pilota Michael Rendina ha affrontato la gara con grande determinazione, ottenendo un risultato positivo alla guida della sua Peugeot 208 GT Line Rally4.

 

“Sono molto contento di aver partecipato alla celebre Targa Florio. È stata una gara impegnativa ma in crescendo, e nonostante fossimo alle prime partecipazioni, abbiamo cercato di prendere le giuste misure e capire al meglio le prove” – commenta Michael Rendina – “All’inizio siamo partiti un po’ cauti, ma poi abbiamo deciso di accelerare il passo e ci siamo avvicinati a tutti gli altri concorrenti.

Siamo particolarmente soddisfatti del secondo posto nella categoria Under 25, considerando che c’erano avversari più esperti come Lucchesi, che ha partecipato per la sesta volta alla Targa Florio. Ora testa alla prossima gara che affronteremo! Sarà il Rally dell’Adriatico, che consideriamo una gara test per prepararci al meglio per il San Marino.”

 

Esemplare risultato ottenuto dalla New Jolly Motors in questo week-end rallystico legato all’appuntamento del Rally Costa del Gargano, giunta alla sua seconda edizione.

Il pilota Giuseppe Bergantino ha messo in mostra il suo talento innato in questo sport, guadagnandosi la vittoria nella gara di casa per il secondo anno consecutivo e dimostrando la sua competenza e la forza di volontà, qualità che gli hanno permesso di raggiungere la vetta della classifica.

Il driver manfredoniano navigato da Mirko Liburdi e a bordo della Skoda Fabia R5 sempre del team Colombi ha dimostrato una grande determinazione fin dal primo istante della gara, nonostante abbia commesso un errore nella scelta delle gomme durante la prima prova speciale. Tuttavia, non ha perso la concentrazione e ha saputo difendersi con maestria dai suoi avversari concludendo le sei prove rimaste con uno score invidiabile e imponendo un ritmo di gara adrenalinico che ha incantato il pubblico presente.

 

“È stata una grande gara di casa e ho provato tanta emozione nel conquistare la vittoria. È una sensazione unica poter vincere nella propria terra e non posso che essere felice” – spiega Giuseppe Bergantino – “Sono grato a Mirko Liburdi per avermi accompagnato con le sue note, alla New Jolly Motors e alla squadra Colombi per avermi fornito la vettura perfetta, ai tifosi che ci hanno sostenuto lungo tutto il percorso, agli sponsor che hanno reso possibile la mia partecipazione e alla mia famiglia per il loro costante supporto. Senza di loro, questo risultato non sarebbe stato possibile.”

 

Un ottimo piazzamento arriva anche da parte di Armando Caruso chiudendo la propria perfomance al Rally Costa del Gargano al primo posto nella sua categoria insieme a Gabriele Bernaudo sulla Mini Cooper.

 

“Sono felice del risultato ottenuto in questa edizione del Costa del Gargano” – ha commentato Armando Caruso – “io e Gabriele ci siamo davvero divertiti!. La manifestazione è stata come sempre spettacolare e voglio fare i miei complimenti agli organizzatori per il loro lavoro. È stato un piacere partecipare e mettermi alla prova in questa gara di casa.”

 

E infine il terzo posto assoluto con la scuderia Gargano Racing Team se lo aggiudica il pilota Pietro Azzarone con alle note Alfredo Tarquinio sulla loro Skoda Fabia R5.

 

Il primo giorno di gara è stato eccitante e siamo partiti subito forte, pieni di energia e motivazione. Nel secondo giorno, invece, abbiamo perso un po’ di vantaggio – commenta Pietro Azzarone – Nonostante ciò, siamo riusciti a concludere la gara con un buon risultato.

Personalmente, dopo due anni di assenza dalle gare, ho dovuto togliere un po’ di ruggine. Però, sono contento di aver partecipato a una gara come questa, che è stata degna del nome che porta. Il Rally Costa del Gargano merita di essere celebrata, ci sono tantissimi appassionati e una lunga storia da difendere e portare sempre avanti.”

 

Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS

Giuseppe Bergantino
Armando Caruso
Francesco Dei Ceci
Michael Rendina
Pietro Azzarone