Cerca
Close this search box.

News

Weekend di adrenalina e battaglie intense: Sportmotors al San Marino Rally e Terra di Argil

Un’attesa febbrile si diffonde tra gli appassionati delle corse automobilistiche in vista di un fine settimana destinato a far accelerare i battiti del cuore: il Rally San Marino e il Rally Terra di Argil si preparano a scaldare i motori per un’epica dose di adrenalina e spettacolo rallystico.

Saranno ben tre gli equipaggi che difenderanno con determinazione i colori della scuderia Gass Racing in una delle competizioni più prestigiose e rinomate a livello internazionale: il San Marino Rally 2023.


A bordo della Skoda Fabia R5 Evo , il driver Tommaso Ciuffi accompagnato alle note da Pietro Cigni, si prepara a sfidare i tratti più impegnativi del percorso sterrato e a lottare per il successo.

Sulla Renault Clio Rally 5 di Motorsport Italia, Francesco Dei Ceci troverà al suo fianco il navigatore Marco Lepore e cercheranno di portarsi a casa preziosi punti nell’ottica del Campionato Italiano Rally Junor. Un’altra sfida arriva con la terza vettura, una Peugeot 208 GT Line Rally 4, guidata dal pilota Michael Rendina con alle note Mario Pizzutti, che si impegneranno per ottenere risultati di rilievo in questa competizione.

La gara vedrà sfide incrociate tra i migliori piloti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e quelli del Campionato Italiano Rally Terra e prenderà il via venerdì 17 giugno 2023 alle ore 16:30 con la spettacolare “San Marino Power Stage”, una prova che testerà le abilità dei piloti e assegnerà i primi punti in classifica. Di sabato, gli equipaggi si immergeranno nel cuore della competizione affrontando le otto prove speciali. Tra le più attese, la sfida sulla “Terra di San Marino”, una speciale che metterà a dura prova le capacità di guida e la determinazione dei concorrenti. Il percorso attraverserà anche il suggestivo tracciato di “Torrente Apsa-Pieve di Cagna” e la lunga “Lunano”. Gli arrivi finali sono previsti a San Marino alle 19:00 dopo circa 75 km di prove speciali.


I preparativi sono già in corso anche per la decima edizione del Rally Terra di Argil. La scuderia foggiana New Jolly Motors conferma la sua partecipazione nella gara laziale schierando tre equipaggi. Il pilota di punta Giuseppe Bergantino che ritrova al suo fianco il navigatore Mirko di Vincenzo sempre al volante della Skoda Fabia R5 preparata dal team Colombi Racing, continuerà il suo percorso nel contesto CRZ, cercando di conquistare importanti risultati. Un’ altro equipaggio con la voglia di far bene e divertirsi sarà composto da Armando Caruso e Gabriele Bernaudo, che prenderanno il via a bordo della Mini Cooper Racing Start. Invece il pilota ciociaro Samuele Nota sarà presente ai nastri di partenza con la Skoda Fabia R5 del team Colombi e navigato da Angela Rezza.

La competizione , valida per la Coppa Rally 7°Zona vedrà la sua partenza il 18 giugno 2023 alle ore 8:00 con lo svolgimento delle tre prove speciali da ripetersi per tre volte per un totale di circa 66 km tratti cronometrati. Il percorso attraverserà i comuni di Pofi, Ripi e Castro dei Volsci, offrendo una varietà di terreni e sfide tecniche per i partecipanti. Dopo un’intensa giornata di gara, l’arrivo e la premiazione sono previsti alle ore 18:30 a Pofi.


Non resta che attendere l’arrivo di queste due entusiasmanti gare che sicuramente ci regaleranno momenti di suspense, emozioni e grande spettacolo.


Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS