News

Adriatic Cup: Serafino Barlesi in Prima Linea

Il palcoscenico dell’Adriatico si appresta ad ospitare uno degli eventi più attesi nell’ambito della motonautica: “The Adriatic Cup“. Questa gara, valida per il Campionato Europeo Class 3 D, il Campionato Italiano Class 5000 e il Campionato del Mondo di Offshore Round 3, si terrà nella splendida cornice di Brindisi dal 27 al 30 luglio.

Durante i giorni di competizione, i migliori piloti europei si sfideranno in uno spettacolo di velocità e abilità senza precedenti.

Tra i protagonisti principali della competizione si annovera il pluricampione Serafino Barlesi, uno dei nomi più noti nel panorama delle corse di Offshore.

Serafino Barlesi, già vincitore di numerosi titoli mondiali ed europei, è un pilota dalla straordinaria esperienza e una carriera costellata di successi. Per questa edizione dell’Adriatic Cup, il campione correrà con la sua imbarcazione “Blu Banca D20”, affiancato da Gianluca Coltro, un pilota veneziano che si appresta a correre per la prima volta con Barlesi.


“Correre con un pilota con cui non ho mai condiviso l’esperienza è una sfida entusiasmante”, ha dichiarato Barlesi. “Con Gianluca Coltro al mio fianco, dobbiamo lavorare insieme per coordinare al meglio le nostre azioni durante la gara. La barca va guidata con decisione e precisione”.


Le prove iniziali, iniziate giovedì con le verifiche tecniche, proseguiranno venerdì con le prove libere e la prima gara. Sabato ci saranno ulteriori prove, mentre la gara conclusiva avrà luogo domenica. Le imbarcazioni si sfideranno in rapide virate a velocità sorprendenti, spingendosi fino a 100 miglia all’ora.


“Il mare mosso non mi spaventa, anzi, sono a mio agio in queste condizioni”, ha proseguito Barlesi. “La mia imbarcazione è progettata per gestire le virate con agilità, e insieme a Gianluca cercheremo di mantenere una velocità costante nonostante le difficoltà del percorso”.


Con oltre 130 podi nella sua carriera, Serafino Barlesi ha dimostrato di essere uno dei piloti più talentuosi e determinati del mondo. La sua avvincente partecipazione a gare come la Venezia-MonteCarlo e competizioni, tra cui Formula 1 Powerboat World Championship, Formula 2 e Offshore Classe 1, ha reso il suo nome un punto di riferimento nel mondo della motonautica.


Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS