Cerca
Close this search box.

News

42ª Edizione Rally Due Valli: Un Evento Imperdibile per gli Appassionati di Motorsport

È tutto pronto per la 42ª edizione del prestigioso Rally Due Valli, che si terrà dal 27 al 29 giugno 2024. L’evento è ormai divenuto un appuntamento fisso per gli amanti del motorsport.
Un parterre di partecipanti di alto livello che vedrà la partecipazione di ben 129 equipaggi provenienti da diverse parti del mondo, pronti a sfidarsi su percorsi mozzafiato tra le colline e i paesaggi suggestivi della provincia di Verona.
Il Rally Due Valli si conferma come uno degli eventi più attesi e partecipati del panorama rallistico italiano. Tra i partecipanti, spiccano nomi di rilievo sia a livello nazionale che internazionale, promettendo spettacolo e competizione ai massimi livelli. I team si daranno battaglia su ben sette prove speciali che si susseguiranno nei giorni di venerdì 28 e sabato 29 giugno.
Novità di questa edizione sono i percorsi rinnovati rispetto a quelli precedenti i quali privilegeranno prove di lungo chilometraggio esclusa la Power Stage iniziale, che metteranno a dura prova l’abilità e la resistenza dei diversi avversari.

Parteciperà a questa competizione il pilota Paolo Andreucci affiancato da Rudy Briani che gareggeranno per la categoria R5/Rally 2 a bordo della Citroen C3 della scuderia RoRacing gommata MRF. “Siamo pronti a dare il massimo,” ha dichiarato Andreucci. “La Citroen C3 è una macchina straordinaria e con Rudy al mio fianco sono sicuro che faremo una grande gara.”
Un altro equipaggio di rilievo sarà composto dal pilota Daniele Campanaro e dalla navigatrice Irene Porcu. Il team, a bordo della Peugeot 208, sarà affiancato dalla scuderia Gass Racing.

Campanaro ha espresso grande entusiasmo::”siamo rientrati nel Campionato Italiano Rally dopo un anno di stop ma questa gara per noi è uno degli eventi clou della stagione riuscendo ad ottenere proprio in questa competizione il titolo di Campioni Italiani negli anni precedenti.
Dopo il Rally Alba e la Targa Florio, siamo riusciti a prendere feeling con la macchina e a migliorare con gli pneumatici MRF. Il Rally Due Valli è sempre una sfida emozionante e sono molto entusiasta di partecipare a questa 42ª edizione. Il percorso è impegnativo e richiede massima concentrazione, ma sono fiducioso nelle nostre possibilità. Non vedo l’ora di dare il massimo e regalare emozioni ai nostri fan.”

Inoltre prosegue: “ringrazio in particolar modo la scuderia Gass Racing nella persona di Albino Gabriel e tutte le persone che ci supportano e ci seguono nella comunicazione compresi gli sponsor che ci permettono di essere qui oggi “

Il Rally Due Valli si svolgerà su un percorso suggestivo ed Impegnativo offrendo una varietà di sfide sia per i piloti che per i navigatori.
La competizione prenderà il via il 27 giugno tra briefing, ricognizioni e verifiche tecniche il 28 e il 29 giugno si procederà dalla mattina con le prove libere, lo shakedown e la cerimonia di partenza dove i primi dieci piloti delle qualifiche potranno selezionare la loro posizione di partenza.
Nella giornata del 28 si svolgeranno le prime 3 prove speciali l’ultima delle quali sarà in notturno.
Il giorno successivo dalle ore 8:00 si susseguiranno le ultime 4 prove speciali con l’arrivo e la cerimonia di premiazione nel cuore di Verona.
Non resta che attendere il 27 giugno per vedere i motori accendersi e le strade di Verona trasformarsi in un palcoscenico di adrenalina e spettacolo.

Irene Pace
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS
Managemet