Tutto è pronto per la 47ª edizione del Rally 1000 Miglia, una delle competizioni più attese nel panorama del rally italiano,tappa che avrà validità sia per il Campionato Assoluto Rally che per il Campionato Junior che si terrà dal 12 al 14 settembre 2024, tre giorni di pura adrenalina tra le curve e i paesaggi mozzafiato delle strade bresciane in cui i migliori equipaggi si sfideranno in una gara suggestiva e senza tempo.
La manifestazione prenderà il via giovedì 12 settembre con una giornata interamente dedicata ai test e alle verifiche tecniche presso il Centro Fiera Montichiari. I team saranno impegnati nelle operazioni di controllo e preparazione delle vetture, assicurandosi che tutto sia pronto per affrontare la sfida. Venerdì 13 settembre si entrerà nel vivo dell’azione con le prove libere e le qualifiche che stabiliranno l’ordine di partenza dei primi 10 equipaggi, determinando il vantaggio strategico per la fase iniziale del rally. Nella tarda mattinata si terrà lo shakedown, una prova preliminare su un tratto di strada chiuso al traffico che consentirà ai piloti di verificare il set-up delle vetture in condizioni simili a quelle di gara. Alle ore 15:30 avrà luogo la partenza ufficiale dell’evento dal Centro Fiera Montichiari con le prove speciali che inizieranno subito dopo su percorsi selettivi che metteranno alla prova abilità e strategia di ciascun equipaggio.
La seconda giornata, sabato 14 settembre, vedrà gli equipaggi impegnati in ulteriori prove speciali su tratti caratterizzati da variazioni altimetriche e cambi di fondo, ideali per testare la resistenza e l’adattabilità delle vetture e dei piloti stessi. L’arrivo finale è previsto per le ore 18:46 a Brescia in Piazzale Arnaldo, dove si terrà la cerimonia di premiazione che concluderà questa straordinaria edizione del rally.
La partecipazione della scuderia GassRacing, rappresentata dal giovane talento Matteo Doretto sarà in gara per chiudere matematicamente con una gara di anticipo il titolo del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior (CIAR Junior) a bordo della loro Renault Clio Rally 5 targata ACI Team Italia. Determinazione, passione e un’ottima preparazione saranno le armi con cui Doretto e Frigo cercheranno di distinguersi su un percorso tecnico e sfidante.
Vi aspettiamo numerosi certi che questo quinto appuntamento porti innumerevoli soddisfazioni.
Irene Pace
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS
Managemet