Cerca
Close this search box.

News

Serafino Barlesi, Vice Campione del Mondo Offshore a Cervia

Il sipario si è appena abbassato sul Grand Prix Offshore di Cervia, ma l’eco dell’adrenalina e delle emozioni di questo straordinario weekend continua a risuonare tra i fan delle gare d’acqua. Le imbarcazioni hanno sfidato le onde, gli spettacoli hanno affascinato il pubblico, e la competizione ha raggiunto vertici spettacolari.

 

Il pilota pluricampione Serafino Barlesi, a bordo dell’imbarcazione “Blu Banca” nella classe 3D – 5000, è stato il fulcro di molte attenzioni durante tutto il weekend. Nella Race 1 di sabato, Barlesi insieme allo svedese Joakim Kumlin, hanno dimostrato il loro valore, conquistando il secondo posto e facendo sognare i suoi sostenitori con la possibilità di una vittoria.

 

Nella Race 2 di domenica, nonostante le sfide poste da un mare leggermente increspato e da onde agitate che solcavano il tracciato, Barlesi ha affrontato la competizione con una maestria indiscutibile, mantenendo e difendendo con tenacia la sua preziosa seconda posizione.

La competizione giunta alla sua conclusione ha elevato Serafino Barlesi al ruolo di Vice Campione del Mondo di Offshore, un risultato di prestigio che sottolinea la sua eccezionale performance.

 

“Il mare era un po’ increspato e con tante onde sul tracciato e una volta che si parte dietro si perde forse un paio di miglia” – racconta Serafino Barlesi dopo la gara – “Credo avevamo la stessa velocità o un miglio in meno del nostro principale avversario e non ce l’abbiamo fatta a prenderlo. Siamo vice campioni del mondo, ci abbiamo creduto ma va bene così.”

 

Queste parole riflettono non solo l’atteggiamento di un vero campione, ma anche l’umiltà e la determinazione che caratterizzano Serafino Barlesi. Anche se la vittoria assoluta è sfuggita per un soffio, il suo risultato è un testamento della sua abilità straordinaria e del suo spirito indomito.

 

SPORTMOTORS è orgogliosa di essere stata parte di questo incredibile viaggio e congratula Serafino Barlesi e  Joakim Kumlin per il loro eccezionale risultato.

 

 

Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS