Cerca
Close this search box.

News

Sportmotors: weekend ricco di competizioni

Sportmotors è in fermento in vista di un week-end ricco di competizioni, grazie alla partecipazione a tre eventi motoristici: il Rally 1000 Miglia, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally e Coppa Rally di Seconda Zona, che si svolgerà sulle strade bresciane, il Campionato GT4 Italy, in programma sul rinomato circuito toscano del Mugello e lo Slalom Città di Monte Sant’Angelo.

 

Il Rally 1000 Miglia, un evento imprescindibile per gli amanti del rally, prenderà il via venerdì 8 settembre. La Scuderia Gass Racing sarà al via con tre suoi equipaggi, ciascuno determinato a scalare le vette della classifica.

 

Nel contesto del CIAR Junior, Francesco Dei Ceci e il suo navigatore, Nicolò Lazzarini, si preparano ad affrontare la gara a bordo della Renault Clio Rally5. Il duo  ha già lasciato il segno con un eccezionale podio ottenuto al Rally Roma Capitale, dimostrando le proprie abilità e determinazione. Ora, sono pronti ad affrontare le sfide delle strade bresciane con l’obiettivo di conquistare un altro risultato straordinario. Il secondo equipaggio, composto da Michael Rendina e Mario Pizzuti, nella categoria 2 RM/CIRP U saranno ai comandi di una Peugeot 208 Rally4, puntando a offrire un’ottima performance in questa occasione.

Nell’ambito del CRZ con un percorso di gara abbreviato, Gianfranco Belletti e Genny Moruzzi saranno presenti ai nastri di partenza al volante di una Peugeot 208 Rally4.

 

L’edizione numero 46 del Rally 1000 Miglia inizia il venerdì 8 settembre con lo shakedown a Puegnago del Garda, seguito dalla SPS1 “Valle Sabbia Dall’Era Valerio” alle 17:30.

La giornata più impegnativa è il sabato 9 settembre, con quattro prove speciali da ripetere due volte: “Provaglio Valsabbia,” “Bione,” “Mura,” e la lunga “Pertiche” di oltre 26 chilometri. La Coppa Rally di Zona si concentrerà solo sulla tappa di sabato, con una versione abbreviata della “Pertiche”. L’arrivo per tutti è previsto a partire dalle 18:00 in Piazzale Arnaldo.

 

In pista a Mugello, Tommaso Lovati, sostenuto sempre dalla Scuderia Gass Racing, comanda la classifica del Campionato GT4 Italy e punta a continuare la sua striscia positiva e conquistare un’altra vittoria. Il giovane pilota guiderà la sua Mercedes AMG del team sloveno Lema Racing, con prove libere il venerdì e le qualifiche a seguire. Le gare sono in programma per sabato e domenica, promettendo spettacolo e adrenalina.

 

Lo Slalom Città di Monte Sant’Angelo, invece, vedrà il pilota foggiano Armando Caruso al volante di una Mini Cooper Racing Start del team Colombo Racing. La partenza è prevista per domenica alle ore 9:00, con la premiazione che si terrà alle 18:30 a Monte Sant’Angelo, in Piazza Giovanni Paolo II.

 

In aggiunta, Sportmotors desidera comunicare che sarà presente presso lo stand Sony alla Fiera Camper di Parma dal 9 al 17 settembre. Sarà lieta di accogliere tutti coloro che parteciperanno all’evento.

 

 

Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS