Cerca
Close this search box.

News

Guerrini e Prusak con Team Autotest Motorsport al via dell’Ecorally Portugal in riva all’Atlantico per la quinta gara della Bridgestone FIA EcoRally Cup

Il team che rappresenta l’Italia nel campionato automobilistico che la Federazione Internazionale dell’Automobile dedica alle energie green è già in viaggio verso il Portogallo dove nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 Aprile si disputerà l’EcoRally Portugal.

 

La gara come validità FIA è arrivata alla settima edizione ed avrà la partenza e l’arrivo ad Oeiras, cittadina ubicata tra Lisbona e Cascais sulle rive dell’Oceano.

 

Al via molti equipaggi con ambizione di vittoria a partire dai primi tre della classifica iridata chiamati ad una impegnativa trasferta.

 


Con il numero uno i cechi Zdarsky-Nabelek, con il due la squadra italiana a bordo della Kia E-Niro messa a disposizione da K-Motor Alto Adige e con il numero tre i bulgari Dedikov-Pavlov reduci da ottime prove sia in Slovenia che in Repubblica Ceca.

 


“Per anni questa gara è stata la nostra bestia nera e non riuscivamo mai ad andare a punti.

 

Poi è arrivato il podio del 2022 e il quinto posto del 2023 e ora siamo anche noi considerati tra i favoriti di questo difficile rally”, ha raccontato Guido Guerrini alla vigilia della partenza per il Portogallo.

 


“È una gara tecnicamente difficile e sempre con avversari di grande valore” racconta Artur Prusak, “ma anche noi possiamo dire la nostra e sarebbe molto bello aggiungere un ulteriore podio alla serie di sette conscutivi che abbiamo finora ottenuto.

 

L’ottavo sarebbe un recordo assoluto per questa disciplina sportiva”.

 


La gara portoghese sarà lunga oltre 400 chilometri con circa 250 chilometri distribuiti su 13 prove speciali.

 

Oltre che la validità FIA l’EcoRally Portugal di Oeiras assegnerà punti per il campionato nazionale portoghese e per la Coppa Iberica, campionato internazionale che mette insieme gare spagnole e portoghese dove al momento Guerrini e Prusak sono al terzo posto.

 

SILVIA ROBERTA POSSIDENTE

 

Ufficio Stampa

 

SPORTMOTORS MANAGEMENT