Smaltita in fretta e furia la parziale delusione della gara di apertura di Foligno, Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni sono all’immediato riscatto nell’edizione numero quindici del Rally della Val d’Orcia, secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra.
Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano saranno i comuni che verranno attraversati dalle sei prove speciali di questo rally ancora una volta caratterizzato dalla presenza di nomi di spicco tra i migliori protagonisti della serie su terra.
Tommaso Ciuffi navigato da Pietro Cigni, mancato protagonista nel round di apertura a Foligno, dovrà prontamente riscattare il deludente ritiro in terra umbra al volante della sua Skoda Fabia Rally2 by Erreffe Rally Team e gommata Pirelli.
Il grintosissimo pilota toscano, tra i favoriti nella lotta al Tricolore Terra, lo scorso anno ottenne un brillante terzo posto che nel prossimo weekend cercherà di migliorare nonostante la pattuglia dei più diretti avversari sia come sempre di tutto rispetto.
Sugli sterrati della Val d’Orcia ci sarà anche Simone Tempestini al volante di una Skoda Fabia RS che approfitterà dell’occasione per preparare al meglio la sua stagione nel Campionato Europeo con una partecipazione spot.
L’evento in Val d’Orcia scatterà con le ricognizioni in programma venerdì 5 aprile mentre nella giornata di sabato avrà luogo lo shake down al quale faranno seguito i primi due tratti cronometrati in programma seguiti dal riordino notturno a San Casciano dei Bagni.
Le altre quattro prove (due da ripetersi due volte) verranno disputate domenica 7 aprile, intervallate da un riordino a Sarteano per un totale di sei prove speciali per Km.
68,96 su un percorso globale di 272,16 chilometri.
SILVIA ROBERTA POSSIDENTE
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS MANAGEMENT